I consigli del Guardian per le vacanze

Sicilia star delle vacanze durante tutto l’anno. Ormai possiamo dirlo, senza paura di essere contraddetti: non passa giorno, senza vedere la nostra Isola protagonista di classifiche e consigli per i viaggi delle testate internazionali più celebri. Tra gli “affezionatissimi” ci sono sicuramente gli inglesi del Guardian, che sono tornati a parlare della Trinacria. Stavolta è il turno del Sud-Est della Sicilia, inserito tra le destinazioni suggerite per una vacanza di “metà semestre”. “Con la possibilità di viaggiare di nuovo all’estero – scrive il Guardian – abbiamo idee adatte a tutta la famiglia per città, località sul mare e in campagna“. Avventuriamoci, dunque, e partiamo anche noi.

Sud-Est della Sicilia nel cuore degli Inglesi

Le proposte del Guardian sono davvero tante e adatte a ogni tipo di viaggiatore. Si comincia con la Slovenia e il suo lago di Bled, per salire su, fino alle vette delle Alpi Svizzere e tornare giù con il Canal du Midi, in Francia. Si passa, dunque, all’Algarve orientale, quindi alla Romania rurale e all’isoletta di Rodi, per concludere con Amburgo, Amsterdam e la Normandia. Insomma, un vero giro completo dell’Europa e dei suoi paesaggi più iconici. Poteva mancare la Sicilia? Certo che no! La nostra terra si fa notare per il suo versante sudorientale: ecco cosa scrive il Guardian in proposito.

“La Sicilia – spiegano i giornalisti inglesi – gode di massime medie di 22°C e temperature del mare altrettanto miti in ottobre. L’angolo sud-est dell’isola è ricco di attrazioni: un susseguirsi di città barocche così belle da lasciarti senza fiato e un’ossessione per i dolci che delizieranno i bambini. Fai un tour di Noto, Siracusa, Ragusa e Cefalù, città ricche di gemme architettoniche, a caccia di granite, cannoli ripieni di crema e brioche con il gelato, e visita Modica per le sue antiche tradizioni di produzione del cioccolato“. Come si fa a non essere d’accordo? Foto: jimLicenza.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati