Sale il bilancio delle vittime della strada in Sicilia. Un incidente mortale si è verificato lungo l’autostrada PalermoMazara del Vallo, in direzione Trapani, tra gli svincoli di Fulgatore e Dattilo. La vittima è Giuseppe Brignone, 73 anni, di Pantelleria (TP). L’uomo viaggiava a bordo di una Toyota Yaris. Per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un muretto.

Nell’impatto, che sarebbe stato molto violento, è rimasta ferita in modo grave la moglie, ricoverata all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Per estrarre l’uomo e la donna dall’auto è stato necessario un intervento dei vigili del fuoco.

L’Anas ha comunicato che il traffico sull’autostrada in direzione Trapani è provvisoriamente bloccato. Si sono verificate lunghe code. Gli operai dell’Ente delle Strade sono in zona la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.