Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Volotea e Ryanair accorciano le distanze tra la Sicilia e la Francia. In vista della Summer 2022, quindi della prossima stagione estiva, sono in partenza diverse novità dagli aeroporti di Palermo e di Trapani. Scopriamo prima le novità Volotea, per poi passare a quelle di Ryanair.

Il nuovo volo Palermo-Lille di Volotea

La compagnia aerea Volotea ha annunciato l’avvio di un nuovo collegamento verso le Fiandre francesi. A partire dal 27 maggio 2022, infatti, si potrà volare verso Lille, una città d’arte ricca di musei, monumenti di interesse e teatri. Questa rotta sarà esclusiva di Volotea: prevede 1 frequenza settimanale, il venerdì, con oltre 7.700 posti in vendita.

Con la novità verso Lille, sale a 267mila il numero di posti in vendita per l’estate 2022 a Palermo. L’annuncio della rotta, dunque, rafforza ulteriormente il legame tra Sicilia e Francia, verso la quale sono già attivi i collegamenti per Lione, Nantes, Nizza, Strasburgo e Deauville (novità 2022 recentemente annunciata).

I cittadini francesi potranno organizzare un viaggio alla scoperta delle tradizioni e della cultura di una delle più belle isole del Mar Mediterraneo. Allo stesso tempo, i viaggiatori siciliani potranno raggiungere comodamente il Nord della Francia, per conoscere meglio la sua vivace vita culturale e la cucina d’oltralpe.

Aumentano i voli per la Francia dalla Sicilia

Dal 1° aprile proprio Lille diventerà la settima base di Volotea in Francia, seguendo le orme di Nantes, Bordeaux, Strasburgo, Tolosa, Marsiglia e Lione. Dopo essersi stabilita all’aeroporto di Lille nel 2012 con cinque rotte, Volotea ha notevolmente aumentato la sua offerta e il numero di passeggeri sulle sue rotte ogni anno.

In 10 anni, la compagnia ha trasportato quasi un milione di passeggeri da e per Lille. Nel 2022 offrirà tre volte più destinazioni rispetto al 2012 . Quest’anno proporrà più di 490mila posti da e per la sua nuova base.

«Siamo molto orgogliosi di annunciare il lancio della nostra nuova base all’aeroporto di Lille, e quindi la nostra settima base sul mercato francese. L’apertura di questa nuova base è il culmine dell’ottimo rapporto tra l’aeroporto di Lille e Volotea», dice Carlos Muñoz, CEO e fondatore della compagnia.

«La creazione di una base a Lille avrà un impatto positivo ed economico sociale sulla regione, creando nuovi posti di lavoro (direttamente e indirettamente) nei ruoli necessari per supervisionare le operazioni attorno a questa nuova base», aggiunge. Passiamo, adesso, a conoscere i nuovi voli Ryanair per la Francia.

Ryanair ha messo in vendita il nuovo collegamento tra Trapani-Bordeaux, che sarà operativo dal 1 giugno al 26 ottobre. Ci saranno voli ogni mercoledì e domenica. Si tratta della decima rotta internazionale della compagnia irlandese dal Vincenzo Florio di Birgi.

Articoli correlati