Volotea e Ryanair accorciano le distanze tra la Sicilia e la Francia. In vista della Summer 2022, quindi della prossima stagione estiva, sono in partenza diverse novità dagli aeroporti di Palermo e di Trapani. Scopriamo prima le novità Volotea, per poi passare a quelle di Ryanair.

Il nuovo volo Palermo-Lille di Volotea

La compagnia aerea Volotea ha annunciato l’avvio di un nuovo collegamento verso le Fiandre francesi. A partire dal 27 maggio 2022, infatti, si potrà volare verso Lille, una città d’arte ricca di musei, monumenti di interesse e teatri. Questa rotta sarà esclusiva di Volotea: prevede 1 frequenza settimanale, il venerdì, con oltre 7.700 posti in vendita.

Con la novità verso Lille, sale a 267mila il numero di posti in vendita per l’estate 2022 a Palermo. L’annuncio della rotta, dunque, rafforza ulteriormente il legame tra Sicilia e Francia, verso la quale sono già attivi i collegamenti per Lione, Nantes, Nizza, Strasburgo e Deauville (novità 2022 recentemente annunciata).

I cittadini francesi potranno organizzare un viaggio alla scoperta delle tradizioni e della cultura di una delle più belle isole del Mar Mediterraneo. Allo stesso tempo, i viaggiatori siciliani potranno raggiungere comodamente il Nord della Francia, per conoscere meglio la sua vivace vita culturale e la cucina d’oltralpe.

Aumentano i voli per la Francia dalla Sicilia

Dal 1° aprile proprio Lille diventerà la settima base di Volotea in Francia, seguendo le orme di Nantes, Bordeaux, Strasburgo, Tolosa, Marsiglia e Lione. Dopo essersi stabilita all’aeroporto di Lille nel 2012 con cinque rotte, Volotea ha notevolmente aumentato la sua offerta e il numero di passeggeri sulle sue rotte ogni anno.

In 10 anni, la compagnia ha trasportato quasi un milione di passeggeri da e per Lille. Nel 2022 offrirà tre volte più destinazioni rispetto al 2012 . Quest’anno proporrà più di 490mila posti da e per la sua nuova base.

«Siamo molto orgogliosi di annunciare il lancio della nostra nuova base all’aeroporto di Lille, e quindi la nostra settima base sul mercato francese. L’apertura di questa nuova base è il culmine dell’ottimo rapporto tra l’aeroporto di Lille e Volotea», dice Carlos Muñoz, CEO e fondatore della compagnia.

«La creazione di una base a Lille avrà un impatto positivo ed economico sociale sulla regione, creando nuovi posti di lavoro (direttamente e indirettamente) nei ruoli necessari per supervisionare le operazioni attorno a questa nuova base», aggiunge. Passiamo, adesso, a conoscere i nuovi voli Ryanair per la Francia.

Ryanair ha messo in vendita il nuovo collegamento tra Trapani-Bordeaux, che sarà operativo dal 1 giugno al 26 ottobre. Ci saranno voli ogni mercoledì e domenica. Si tratta della decima rotta internazionale della compagnia irlandese dal Vincenzo Florio di Birgi.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati