Un traguardo storico per la compagnia.

  • 35 milioni di passeggeri: Volotea a Palermo segna il suo record.
  • L’obiettivo conquistato in meno di 10 anni.
  • Per l’occasione, il vettore premierà 35 utenti con 1 mese di voli gratis.

Diventa sempre più saldo il legame tra Volotea e l’Aeroporto di Palermo, una delle 17 basi operative della low-cost a livello europeo. Punta Raisi ricopre un ruolo chiave per i piani di sviluppo della compagnia in Italia che, per il 2021, offre da questo scalo 17 rotte, di cui 4 esclusive. Un totale di 3.200 voli e 522.000 biglietti in vendita. Volotea ha raggiunto quest’anno lo storico traguardo dei 35 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale, proprio a Palermo. Un obiettivo conquistato in meno di 10 anni. La passeggera numero 35 milioni si chiama Francesca di Benedetto ed è di Castelvetrano. A lei la compagnia ha riservato una grande sorpresa: viaggerà gratuitamente, a bordo degli aeromobili Volotea, per i prossimi 35 mesi. Il vettore ha inoltre deciso di fare le cose in grande, organizzando anche un’attività online che premierà 35 utenti con 1 mese di voli gratuiti.

Volotea a Palermo: 35 milioni di passeggeri a livello internazionale

«Siamo molto felici che i festeggiamenti del 35 milionesimo passeggero siano capitati proprio a Palermo, una città a cui siamo legati da un profondo affetto: proprio qui, infatti, nel 2012, è atterrato il nostro primo volo e, da allora, siamo cresciuti costantemente confermando i nostri investimenti a livello locale. Con la nostra flotta rinnovata, composta esclusivamente da oltre 40 Airbus, siamo pronti a fare rotta verso l’estate e, dopo il difficile periodo che ha duramente colpito il comparto turistico, guardiamo al futuro con rinnovato ottimismo. Il raggiungimento dei 35 milioni di passeggeri, in meno di 10 anni, è per noi motivo di grande orgoglio e premia la nostra strategia di proporre collegamenti prima inesistenti o poco serviti da altre compagnie, tra destinazioni di media grandezza», ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

«In queste ultime settimane, la città di Palermo continua a registrare un aumento della presenza turistica italiana e straniera. Un segnale confortante dopo il terribile tunnel della pandemia. Un traguardo reso possibile anche grazie alle sinergie instaurate in questi anni con gli operatori del settore e con la maggiore disponibilità di collegamenti diretti low-cost. Volotea festeggia oggi un traguardo importante toccando quota 35 milioni di passeggeri trasportati. Rivolgo i più sentiti auguri ai vertici della compagnia che contribuisce, con un importante e sempre più crescente numero di rotte, a internazionalizzare la nostra città», ha sottolineato Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo. Foto: Bene Riobó –  CC Attribution-Share Alike 4.0 International.

Articoli correlati