Weekend del Pesce Azzurro al Sanlorenzo Mercato di Palermo. Si inaugura la stagione delle grigliate all’aperto con i sapori e profumi del mare. Appuntamento sabato 13 e domenica 14 aprile. Nel corso del fine settimana sarà possibile gustare i piatti creati dalla Pescheria di Sanlorenzo.

Tra questi, ci saranno la grande grigliata di sgombri e sarde e i coppi di frittura di paranza fresca della pescheria, tutti a prezzi speciali. Si va dal coppo di paranza (€5) al piatto di sarde e sgombri arrostiti alla griglia (€6). I più indecisi, pagando 10 euro, potranno gustare entrambe le specialità.

Il Sanlorenzo Mercato diventerà un borgo marinaro. Sarà l’occasione per conoscere meglio il pesce azzurro e il mare siciliano. La carne del pesce azzurro è molto facile da digerire nonché ricca di grassi buoni, cioè gli omega-3. Contiene inoltre: selenio, calcio, iodio, fosforo, potassio, selenio, fluoro, zinco, vitamine A e B.

Il grasso del pesce azzurro è importante per la salute e benessere del cuore e dell’apparato circolatorio. Gli omega-3 sono grassi buoni, che favoriscono la diminuzione del colesterolo.