È il Donna Carmela Boutique Resort il vincitore della sfida siciliana di Bruno Barbieri 4 Hotel. Il programma di Sky, presentato dallo chef stellato, ha fatto tappa nel Catanese, dopo essere stato alla scoperta dell’Umbria.

L’albergo vincitore si trova alle pendici dell’Etna (tra Catania e Taormina) è ricco di storia ed è circondato da 10mila metri quadri di piante mediterranee e subtropicali. È un boutique resort di fine Ottocento, fortemente voluto da Donna Carmela.

Leggi anche > Cosa mangiare a Catania: 5 cibi da non perdere

Sky Tg24 ha intervistato la titolare, che ha spiegato: “Non mi aspettavo la vittoria, ma ci speravo”. La competizione è stata agguerrita, ma piacevole. In origine il Donna Carmela è nato come un semplice B&B, nato per ospitare i clienti dell’azienda florovivaistica. La proprietaria ha creduto nelle potenzialità dell’idea ed è così nato il boutique resort. Per lei, la gestione non è solo un lavoro, ma una passione.

L’esperienza di 4 Hotel le ha insegnato che, come albergatore, non si smette mai di imparare e che c’è sempre qualcosa di nuovo da fare e imparare. Importantissimo, inoltre, il lavoro di squadra. La carta vincente della sua struttura è stata, secondo lei, la capacità di fare sentire l’ospite come a casa, unita alla cura di tutte le fasi del soggiorno.

Gli altri alberghi in gara erano: Palazzo Marletta, un boutique hotel in stile barocco nel pieno centro storico di Catania; Airone City Hotel, una nuovissima struttura nata da pochi anni nella parte periferica di Catania; Ramo d’Aria, country hotel a metà strada tra Catania e Taormina.