Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stanley Tucci non resiste agli arancini messinesi.

  • La cucina siciliana conquista la star di Hollywood nella serie tv “Searching for Italy“.
  • Le telecamere internazionali tornano sulla nostra isola, per conoscerne ricette e tradizioni.
  • Ecco cosa ha mostrato Stanley Tucci in Sicilia.

«Questi sono gli arancini. È tradizione mangiarli sul traghetto, quando passi davanti la statua della Madonna. Guardate: questi piccoli, bellissimi coni, sono ripieni di riso e conditi con carne, piselli e zafferano. Sono davvero buoni». Bastano queste poche parole per descrivere la bontà dello street food siciliano. L’attore Stanley Tucci, durante il programma della CNNSearching for Italy“, non ha resistito ai classici arancini messinesi. Un’immagine da cartolina, con la Madonna della Lettera di Messina e il traghetto sullo Stretto. Tucci ha una grande passione per la cucina italiana, che deriva dalla sua storia familiare. La mamma, Joan Tropeano, è nata a Civitanova (Reggio Calabria), mentre il nonno paterno, Stanislao Tucci, era cosentino. Con degli avi così, è più che normale che abbia sviluppato un palato sopraffino: ecco come lo ha coltivato.

Stanley Tucci ha pubblicato nel 2021 “Tucci Cookbook“, un best seller, seguito da “The Tucci Table”, nel 2014. Nei libri ha dichiarato la propria passione per la pasta e il timballo di ziti che si preparava nella casa dei nonni. Adesso ha realizzato “Searching for Italy”, un viaggio enogastronomico in tutta Italia, con suggestioni storiche e spunti culturali. «È un omaggio alla mia terra di origine – ha spiegato l’attore – in cui racconto agli americani la ricchezza del patrimonio enogastronomico, storico e culturale italiano». Ultima tappa: la Sicilia, con i mitici arancini messinesi e tante altre prelibatezze: scopriamo di più.

La puntata andata in onda in America il 21 marzo chiude in bellezza la serie, per la quale è già stata prevista una seconda stagione. Stanley Tucci in Sicilia ha provato la pasta alla Norma, i dolci, la frutta di Martorana, gli immancabili cannoli e, per chiudere in bellezza, gli arancini messinesi. Un vero e proprio viaggio nella tradizione culinaria della nostra isola, conclusosi con un trionfo di riso e ragù di carne, avvolto da una panatura croccante, mangiato davanti a un panorama davvero iconico. Ecco il video.

Stanley Tucci prova gli Arancini Messinesi

 

Articoli correlati