Il maltempo che si è abbattuto nelle scorse ore sulla Sicilia ha provocato numerosi disagi. Anche per la giornata di oggi, mercoledì 11 settembre, la protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo di colore giallo per alcune aree (qui i dettagli).

A Leonforte, nell’Ennese, una vera e propria bomba d’acqua ha sommerso le strade, rendendole fiumi in piena. Alcune auto in sosta, come potete vedere dal video che vi proponiamo, hanno rischiato di essere trascinate via.

Anche nel Palermitano non sono mancati i problemi. La pioggia incessante ha causato disagi a Grisì, nei pressi di Monreale: decine di automobilisti sono stati aiutati dai vigili del fuoco, dopo essere rimasti intrappolati nelle loro auto.

Interventi anche in alcune abitazioni, a causa di una frana che ha causato smottamenti. Segnalate anche interruzioni elettriche in alcune zone.I sommozzatori del nucleo Saf sono stati impegnati in operazioni di soccorso, perché l’acqua ha raggiunto pericolosi livelli.

Dal punto di vista del meteo, è previsto un miglioramento a partire da domani, giovedì 12 settembre (qui le previsioni).

Bomba d’acqua a Leonforte: VIDEO

 

Video: Meteo Real Time