La puntata di sabato 8 gennaio di C’è Posta per Te si apre con una storia che arriva dalla Sicilia. É la storia di Matteo, un 18enne palermitano che ha vinto la sua battaglia contro il cancro e che ha chiesto aiuto a Paolo Bonolis per fare una sorpresa ai genitori e ringraziarli del supporto che non gli hanno mai fatto mancare. Siciliani protagonisti nel programma di Maria De Filippi.

C’è Posta Per Te: la storia di Matteo

Il 18enne palermitano Matteo ha contattato la redazione di Maria De Filippi per fare una sorpresa ai suoi genitori, con l’aiuto del famosissimo e simpatico conduttore Paolo Bonolis. Giovanissimo, ha vinto una lotta contro il cancro e ha voluto ringraziare i familiari che lo hanno sempre sostenuto. Sono stati loro a dargli la forza di combattere, lungo un percorso per nulla facile.

Matteo ha scritto una lettera ai suoi genitori. Le sue parole, scaturite dal cuore, sono state lette nel programma del sabato sera di Canale 5. “È stato il vostro amore incondizionato a farmi rinascere”, ha spiegato il 18enne, raccontando l’evoluzione della sua malattia. Ha parlato del giorno della scoperta, quando si è sentito male mentre faceva canoa al porto di Palermo, per arrivare fino alla guarigione.

Il racconto e la sorpresa con Paolo Bonolis

Il ragazzo aveva 15 anni quando ha contratto il linfoma di Hodgkin (un raro tumore del sistema linfatico). “Non mi viene semplice dimostrare quanto vi voglia bene, ma voglio iniziare da qui a dimostrare l’affetto che ho per voi. E voi non viziatemi più o mi abituo”, ha concluso, con un pizzico di ironia, Matteo. Dopo le parole, ha abbracciato i suoi genitori. Quindi l’intervento di Paolo Bonolis, con la sua inconfondibile verve.

“Vostro figlio mi ha detto di venire – ha detto Bonolis ai genitori – perché guardando le cretinate che faccio io vi divertite. Ora, non posso fare qualcosa che vi diverte, ma posso farvi fare qualcosa che vi divertirà“. Il conduttore ha aggiunto: “Mi sono chiesto cosa donarvi. Staccare un attimo e prendere un periodo tutto vostro. Ho pensato una settimana in un resort dove c’è una SPA con dei fisioterapisti… certi pezzi di manzo!”, ha scherzato Bonolis con la mamma di Matteo.

Si conclude con il lieto fine (e con una risata) la storia palermitana di C’è Posta per Te. Il programma di Maria De Filippi comincia una nuova stagione regalando un momento di leggerezza a una famiglia siciliana che ha vissuto un momento davvero difficile.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati