Fervono i preparativi per Mo’sta Fest, appuntamento di punta dell’autunno di Portopalo di Capo Passero. Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, il centro del Siracusano ospiterà un evento dedicato alla degustazione dei prodotti tipici del territorio, come la mostarda d’uva e i suoi derivati, dolci e salati.

Saranno anche realizzati alcuni bozzetti 3×3 dei insabbiata (sabbia colorata) lungo le vie del paese, che rappresenteranno usi e costumi di Sicilia. Vediamo insieme il programma.

Programma Mo’sta Fest 2019

Si comincia venerdì 11 ottobre, alle ore 16, con la realizzazione dei bozzetti. Alle 17 apertura degli stand Expo Sagra della Mostarda, mentre alle 19 è la volta dell’esibizione dello chef gourmet Roberto Pirelli. Alle 19,30 intrattenimento musicale con il sassofonista G. Torrisi.

Sabato 12 ottobre, alle ore 17, apertura degli stand. L’insabbiata viene inaugurata alle 19, mentre alle 19,15 è la volta del Palio dei Normanni da Piazza Armerina. Alle 20 esibizione dolci gourmet di Michele Dinatale e alle 21 spazio alla musica folcloristica della band I Terrarsa.

Domenica 13 ottobre alle 17 apertura degli stand. Alle 19 conclude la sagra l’esibizione del violinista M. Distefano.