Palermo e Catania tra le destinazioni più ricercate dai turisti italiani ed europei.  Oltre a queste, altre 10 città italiane (Milano, Roma, Napoli, Bologna, Lamezia Terme, Torino, Cagliari, Venezia, Brindisi e Bari) sono tra le 20 più richieste dai viaggiatori per luglio (considerando il periodo tra l’1 e il 31 luglio 2019) che hanno utilizzato il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it. Chi preferisce viaggiare all’estero, invece, ha scelto le grandi città europee come Londra, Barcellona, Amsterdam, Parigi, Lisbona e Madrid.

Jetcost.it ha analizzato le ricerche dei viaggiatori attraverso il proprio sito web, in modo da ottenere dati molto affidabili, trattandosi di ricerche reali e non di sondaggi. Basandosi sui risultati delle ricerche di voli durante il mese di luglio del 2019, Catania è risultata la più scelta dai tedeschi, la seconda dagli italiani, la sesta dai francesi, l’ottava dai russi e la nona dai britannici.

Palermo, invece, è stata la seconda scelta per gli italiani, la quinta per i francesi, la sesta per i tedeschi, l´ottava per i portoghesi e la nona per gli spagnoli.

“L’interesse degli europei e degli italiani per la Sicilia è costante e si dimostra ancora una volta in luglio 2019 – ha commentato un portavoce di Jetcost -. Resta una delle principali destinazioni turistiche al mondo: offre sole, spiagge, cultura, gastronomia, buoni alberghi, divertimento e ospitalità. Non sorprende, quindi, che durante questo lungo periodo di feste, Catania e Palermo sono state tra le mete preferite”.

Foto di Francesco Orlando