Nessuno resiste al fascino della Perla Nera.

  • Vip a Pantelleria, l’isola è la più amata dalle star di tutto il mondo.
  • Ha ospitato, e continua a ospitare, tanti volti noti del jet set internazionale.
  • Non solo vacanze, c’è anche chi ha iniziato a produrre qui il suo vino.

Nessuno resiste al fascino della Sicilia, vip inclusi. Sono davvero tante le celebrities che decidono di trascorrere le loro vacanze sulla nostra Isola, e non solo. C’è anche chi la sceglie per comprare casa o iniziare a produrre il suo vino. Tra le località più “in” in tal senso c’è sicuramente la Perla Nera: l’elenco dei vip a Pantelleria è lunghissimo e include nomi del jet set internazionale. Attori, fotografi, cantanti, stilisti, sportiti e rappresentanti del mondo della politica, ma anche giornalisti, scienziati, aristocratici e super top model. Non manca proprio nessuno. Scopriamo i nomi che proprio non hanno saputo dire “no” all’appeal nostra isola, per una vacanza o come meta prediletta.

Vip a Pantelleria: le celebrities della Perla Nera

Il bello di Pantelleria è che mantiene sempre intatta la sua natura selvaggia. Una natura evidente in ogni suo angolo, che esprime il meglio di sé nei paesaggi segnati dal sole, nelle rocce a picco sul mare, negli alberi resistenti e caparbi. Quella natura ha affascinato letterati come Truman Capote e Gabriele Garcia Marquez. Tra gli artisti del mondo del cinema, Massimo Troisi e Giuseppe Bertolucci, ma anche Michelle Pfeiffer, Isabella Rossellini, Monica Bellucci e Carole Bouquet. Proprio Carole Bouquet, qui, ha iniziato a produrre il suo passito. Anche per quanto riguarda i musicisti, troviamo nomi eccellenti come Franco Battiato, Eric Clapton e Sting. Tra gli stilisti, il più noto è Giorgio Armani, che possiede un celebre Dammuso. E non finisce certo qui.

Molto celebre anche la casa del fotografo Fabrizio Ferri, che ha ospitato vip del calibro di Naomi Campbell, Sting e Madonna. Andando ad altri nomi di vip a Pantelleria, possiamo citare il principe Amedeo di Savoia, duca d’Aosta, il giornalista Puccio Corona, l’ex ministro Vincenzo Visco, il giornalista Ialo Cucci. Completano l’elenco Isabella Ferrari, Luca Zingaretti e anche Valeria Golino. Rimanendo nell’ambito del cinema, anche l’attore francese Gerard Depardieu ha deciso di lanciarsi nella produzione del vino a Pantelleria. Tra i vip che sono stati semplicemente “avvistati” qui, possiamo citare Ruppert Everett, Eros Ramazzotti, Michelle Hunziker, Joseph Finnes, , Paola Barale, Isabella Rossellini, Jean Paul Gaultier, Franco Nero, Paul Nicholls, Keira Knightley e Guy Ritchie. Foto: fab CC Attribution 2.0 Generic.

Articoli correlati