Dolce e Gabbana tornano in Sicilia. L’isola è continua fonte di ispirazione per il duo di stilisti, che tornano anche nel 2019 a celebrarla con tanti eventi di alta moda, in programma da oggi, mercoledì 4 luglio, a domenica 7 luglio. Saranno coinvolti alcuni luoghi iconici: la Valle dei Templi di Agrigento, Palma di Montechiaro e Sciacca. Sono attesi oltre 400 tra giornalisti e ospiti internazionali, che potranno vivere l’emozione di una passerella a cielo aperto.

Si lavora all’evento da mesi, curando ogni minimo dettaglio. Lo staff alloggerà in alcune strutture turistiche d’eccellenza, tra la provincia di Agrigento e quella di Trapani. Secondo le prime indiscrezioni, una delle sfilate si svolgerà all’interno del Tempio della Concordia, dove dovrebbe essere allestita una grande passerella. Qui sfileranno modelle e modelli provenienti da ogni parte del mondo.

Come accaduto nel 2017, in occasione degli eventi che si sono tenuti a Palermo, saranno i vini Donnafugata ad accompagnare i momenti conviviali di Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria del 2019. Si uniranno, così, due eccellenze del Made in Italy. «Con Dolce & Gabbana – spiega José Rallo, voce e volto di Donnafugata – condividiamo una visione solare della Sicilia, dove i colori, i temi della natura e della nostra cultura, vengono riproposti ed evocati in chiave sempre nuova: è l’immaginario fantastico e femminile che popola le nostre etichette d’autore, opere uniche capaci di far risplendere la personalità di ogni vino, in dialogo con l’arte».

Domenico Dolce e Stefano Gabbana amano particolarmente la Sicilia. Nelle loro creazioni ricorrono spesso alcuni elementi iconici della tradizione e del folklore locale. L’attesa legata ai grandi eventi del 2019 è tanta, scopriremo nelle prossime ore cosa accadrà.