I sapori siciliani conquistano Londra (di nuovo). Torna Sicily Fest London, la fiera enogastronomica londinese interamente dedicata alla Sicilia. Appuntamento dal 19 al 21 ottobre 2019, negli oltre 3mila metri quadrati della Boiler House.

La location si trova nella celebre Brick Lane. Ci saranno oltre 40 espositori, che proporranno il meglio dell’enogastronomia siciliana, come arancine, pane cunzato, pistacchio di Bronte e cannoli di ricotta fresca.

Non mancheranno i momenti di intrattenimento, con musica, arte e cultura. Sicily Fest London è arrivata alla sesta edizione. È nata dall’iniziativa di un gruppo di ragazzi siciliani, con lo scopo di far conoscere al mondo la Sicilia, lontano dagli stereotipi e nel rispetto delle tradizioni.

La cucina siciliana è molto apprezzata a Londra: non mancano le attività che propongono i prodotti tipici e, in generale, c’è grande curiosità nei confronti delle ricette tipiche e dei prodotti del territorio.

Sicily Fest London Programma

Il programma enogastronomico è accompagnato da showcooking con Carmelo Carnevale, head chef del ristorante Onima a Mayfair e presidente dell’APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani), con Enzo Oliveri, proprietario e chef del ristorante Tasting Sicily – Enzo’s Kitchen e presidente della FIC (Federazione Italiana Cuochi) e con lo chef stellato Alessandro Ingiulla direttamente dal ristorante Sapio di Catania.

Articoli correlati