Agli Emmy Awards, gli “Oscar della televisione” a stelle e strisce, trionfa The White Lotus, la serie HBO che ha ambientato la seconda stagione in Sicilia. La cerimonia di premiazione si è svolta al Microsoft Theater di Los Angeles e ha visto protagoniste molte produzioni ben note anche al pubblico italiano.

The White Lotus trionfa agli Emmy Awards

Anche quest’anno gli Emmy Awards non hanno deluso le aspettative, riunendo nella location di Los Angeles il meglio dei prodotti per la tv, conosciuti non soltanto negli Stati Uniti. Un appuntamento iconico e molto atteso, che taglia nel 2022 il traguardo delle 74 edizione.

Le serie che più si sono fatte notare sono “Succession“, che ha vinto il premio come migliore serie drammatica e quello per il miglior attore non protagonista, e White Lotus che, oltre all’Emmy per la migliore miniserie, ha fatto incetta di riconoscimenti. Due premi per Squid Game, che entra nella storia.

Vera regina della serata dedicata all’Olimpo delle serie è stata The White Lotus. Il primo capitolo è già disponibile in Italia su Sky e NOW, mentre il secondo, girato in Sicilia, uscirà a breve. Nei mesi scorsi, la nostra Isola ha ospitato produzione e attori, con set a Taormina, ma anche in altre località come Cefalù.

Grande l’attesa per la seconda stagione dello show firmato HBO, che ha visto come set principale il prestigioso hotel San Domenico Palace della Perla dello Ionio. Con le sue 10 statuette, la serie ha portato a casa anche il primato di più premiata.

Cinque dei premi che ha ricevuto, rientrano tra le categorie principali, tra cui Miglior miniserie, Migliore regia per una miniserie e migliore sceneggiatura per una miniserie (entrambi andati a Mike White). Tra gli altri riconoscimenti di livello, quelli per Jennifer Coolidge come migliore attrice non protagonista di una miniserie e Murray Bartlett come migliore attore non protagonista di una miniserie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The White Lotus (@thewhitelotus)

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati