Sicilia meta delle vacanze a 5 stelle.

  • Avvistato lo yacht Aquarius a Riposto.
  • Batte bandiera delle Isole Cayman ed è lungo 92 metri.
  • Nel porto c’è anche un secondo yacht più piccolo, Sands, in appoggio all’imbarcazione di lusso.

Anche durante questa estate la Sicilia è una tappa irrinunciabile per le vacanze a 5 stelle. Ogni anno diverse località della nostra regione sono mete del jet set internazionale. Tra gli avvistamenti più recenti, si segnala lo yacht Aquarius a Riposto. È stato ormeggiato alla banchina “Costanzo” del porto della località in provincia di Catania. Per quanto riguarda le persone a bordo, vige il massimo riserbo, ma ci sono alcune ipotesi in merito. L’imbarcazione è arrivata da Positano e, dal momento dell’attracco, l’area portuale è stata praticamente “blindata”. Si potrebbe trattare di alcuni personaggi del jet set europeo, nomi comunque importanti. Scopriamo qualcosa di più sulla barca di lusso.

Yacht Aquarius a Riposto: il jet set ama la Sicilia

Lo yacht Aquarius batte bandiera delle Isole Cayman ed è lungo 92 metri e largo 13,45. Effettua un servizio charter dal costo di 1,5 milioni di dollari alla settimana e, a Riposto, è accompagnato da una seconda imbarcazione più piccola: il Sands, che batte bandiera italiana. Lo scafo dello yacht di lusso è in acciaio, mentre la sovrastruttura è in alluminio, con ponti rivestiti in teak. Gli interni sono stati progettati dal team di Steve Wynn, che ne è il proprietario. Si tratta dell’ex fondatore e CEO di Wynn Resorts, a Las Vegas. A bordo non manca alcun comfort: ecco cosa include.

Sulla grande imbarcazione ci sono piscina, ascensore, beach club, pista per l’atterraggio degli elicotteri, sala massaggi,  piattaforma da bagno, luci subacquee, salone di bellezza, uno studio armatoriale, un garage per tender con un tender di 10,20 metri, aria condizionata, jacuzzi sul ponte, palestra e connessione wi-fi. Può ospitare a bordo fino a 12 ospiti in ben 7 camere, di cui una master suite e 6 cabine vip. C’è spazio anche per 31 membri dell’equipaggio. L’avvistamento dell’Aquarius a Riposto dimostra ancora una volta l’attrattività della Sicilia come meta del turismo di lusso europeo e mondiale. Foto di repertorio: Daniel Sharp on Unsplash.

Articoli correlati