Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra le isole da sogno da visitare ad agosto c’è anche Lampedusa. Questo il verdetto di Volagratis.com, portale dedicato alla ricerca di voli, che ha raccolto 6 località mozzafiato in giro per il mondo. Spiagge incontaminate, paesini pittoreschi, il blu del mare: le mete prescelte sono affascinanti e, naturalmente, nell’elenco non poteva mancare la Sicilia.

Leggi anche > La spiaggia dei Conigli di Lampedusa è la più bella d’Italia

L’isola di Lampedusa viene presentata come una piccola perla caraibica nel cuore del Mediterraneo. Il mare è ricco di sfumature, con tante insenature che permettono di rilassarsi su spiagge di ogni dimensione. Alcune sono piccole e raccolte, altre sono ampie e selvagge. Ci sono inoltre molte opportunità per chi vuole avventurarsi alla scoperta dei fondali, come le grotte a ovest di Cala Francese. Per non dimenticare che la spiaggia più bella d’Italia, cioè la Spiaggia dei Conigli, si trova proprio a Lampedusa!

A fare compagnia all’isola siciliana, sono località sparse per il mondo. Si comincia con l’arcipelago di Zanzibar, in Tanzania: una delle perle dell’Oceano Indiano, caratterizzato da una vegetazione rigogliosa. Segue l’arcipelago di Capo Verde, a pochi chilometri dalle coste di Mauritania e del Senegal. Qui vi è un mix tra culture africana e portoghese, affascinante e ammaliante.

Bali, in Indonesia, si trova incastrata tra le isole di Giava e Palau Lombok. Si tratta di una delle mete più richieste dell’arcipelago indonesiano, per entrare in contatto con spiritualità e natura. Ai Caraibi si trova, invece, Aruba: siamo a due passi dal Venezuela, con numerose spiagge da sogno. Chiude l’elenco Santorini, in Grecia. È indubbiamente una delle isole greche più famose, con casette bianche a strapiombo sul mare, ampie terrazze e tetti tondeggianti.

Foto di Francesco Filannino

Articoli correlati