Ancora incertezza dal punto di vista del meteo. Dopo l’allerta di oggi, giovedì 3 ottobre, relativa alle presenze di temporali e venti forti, il maltempo continuerà a insistere sulla Sicilia, con piogge diffuse.

La perturbazione atlantica che sta attraversando l’Italia, si sta concentrando sul versante adriatico e sulle zone meridionali del Paese. Già a partire dalla serata di ieri, le temperature sono scese notevolmente, a causa dell’intensificazione dei venti. Non sono mancate le precipitazioni in diverse aree della Sicilia.

Secondo i meteorologi, anche nella giornata di domani si verificheranno altre piogge, ma sabato la situazione cambierà notevolmente. Tornerà ovunque il sole, con temperature che si manterranno nella media di stagione. Eventuali addensamenti, con possibili precipitazioni, potrebbero verificarsi solo sui rilievi.

Il bel tempo, purtroppo, avrà le ore contate. Già da domenica è atteso un nuovo peggioramento, con temporali che potrebbero arrivare già nella giornata di lunedì. Sembra proprio che l’autunno si sia deciso ad arrivare, anche in Sicilia.