Il fungo porcino dell’Etna sarà protagonista per ben due weekend, in occasione della sesta Festa del Fungo Porcino dell’Etna. Appuntamento a Fornazzo, in provincia di Catania, sabato 14 e domenica 15 settembre e poi anche sabato 21 e domenica 22 settembre. Gli orari saranno sempre gli stessi: il sabato dalle 18 alle 24 e la domenica dalle 10,30 alle 24.

Saranno presenti diversi stand gastronomici e ognuno proporrà la sua specialità. Non mancheranno, dunque, maccheroni, panini con la salsiccia, risotti, pizza siciliana, focacce e dolci. L’ingrediente principale, ovviamente, sarà il fungo porcino. L’edizione 2019 vede anche una grande novità: l’hamburger di carne di asina, da allevamento biologico, ai funghi porcini.

Il sabato sera l’intrattenimento sarà affidato alla musica tradizionale siciliana. Domenica mattina in programma i laboratori per bambini, mentre la domenica sera sarà la volta dello spettacolo circense degli artisti di strada.

Domenica 15, alle ore 18, si terrà inoltre un incontro con il gruppo micologico di Catania, per una conferenza mirata al riconoscimento del fungo porcino dell’Etna delle sue qualità organolettiche e cosa lo differenzia dal fungo porcino di altre regioni d’Europa.

Potete cliccare qui per i dettagli.