Indiana Jones ha fatto tappa a Paternò

Che la cucina siciliana sia una delle migliori al mondo, è ormai assodato. Chiunque la provi, qualunque sia la sua provenienza, rimane affascinato dagli ingredienti e dai prodotti. Tra le prelibatezze più amate, ci sono quelle preparate nei panifici e la mitica rosticceria.

La lavorazione del pane e dei lievitati è un’arte antica, che sulla nostra Isola ha raggiunto altissimi livelli di maestria. Talmente alti che neppure le star di Hollywood resistono a un assaggino. Così, un panificio di Paternò si è trovato davanti ai suoi banconi il mitico Harrison Ford. La foto che immortala l’evento ha subito fatto il giro dei social: d’altronde, non capita tutti i giorni di trovarsi davanti uno degli attori più famosi del cinema hollywoodiano.

La pizza alla Norma strega Harrison Ford

Harrison Ford, che ha già spento 79 candeline, continua a vestire alla perfezione il ruolo dell’archeologo del cinema. Abbigliamento casual e aria da eterno ragazzo, si presta con molta simpatia a posare per lo scatto che ne testimonia il passaggio a Paternò, cittadina con una suggestiva vista sull’Etna.

L’attore è nella nostra regione per le riprese del quinto capitolo della saga di film dedicata a Indiana Jones. Diverse le località interessate dai set, sia nella parte orientale che in quella occidentale dell’Isola. Tra una ripresa e l’altra, il nostro “Indy” ha deciso di ristorarsi in un panificio-rosticceria. La gastronomia etnea offre tante specialità: ecco cosa ha fatto breccia nel suo cuore.

Harrison Ford ha scelto una pizza alla Norma: salsa di pomodoro con basilico, melanzane fritte e ricotta salata. Un omaggio alla celebre pasta, cavallo di battaglia del Catanese. Anche la “cipollina“, un pezzo di rosticceria con un impasto soffice e sfogliato (ripieno di passata di pomodoro, formaggio e cipolla) aveva attirato la sua attenzione. Alla fine, però, ha scelto solo la pizza e delle verdure grigliate.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati