Il Miglior Panettone al Cioccolato Ruby è firmato da una siciliana.

  • Barbara Veronica Braghero ha vinto il premio per il Migliore Panettone con il cioccolato Ruby, il celebre cioccolato rosa.
  • Il verdetto è arrivato nel corso dell’ottava edizione del Panettone Day.
  • La giuria d’eccezione, presieduta da Iginio Massari ha degustato tutti i panettoni candidati, eleggendo i migliori.

Ancora una volta la Sicilia conferma di eccellere anche nella preparazione del panettone, un dolce che siciliano non è. Barbara Veronica Bragherio, che gestisce a Fiumefreddo di Sicilia (Catania) la bakery “Storie di un chicco di grano” insieme al marito, ha vinto il primo premio per il “Miglior Panettone al Cioccolato Ruby”. Il Panettone Day premia i migliori panettoni artigianali, promuovendo l’eccellenza della pasticceria italiana. Soltanto 25 finalisti hanno partecipato alla selezione finale, per le categorie “Panettoni Artigianali Tradizionali”, “Panettoni Creativi Dolci” e “Panettoni al Cioccolato Ruby”.

La creazione di Barbara Veronica Bragherio, pastry chef nata da mamma siciliana e papà torinese, è un panettone ricoperto di una glassa rosa al cioccolato Ruby. All’interno ci sono amarene e aromi di agrumi, come arancia e limone. Il connubio fa incontrare tipici aromi siciliani e sapori nordici. Avendo vinto il primo premio per il Miglior Panettone al Cioccolato Ruby, la pasticciera ha conquistato un periodo di formazione presso la Chocolate Academy.

Articoli correlati