Il limone Verdello sarà protagonista a Bagheria (PA) da venerdì 2 a lunedì 5 agosto. In occasione di Verdello Fest, dalle ore 17 alle ore 24, il corso principale ospiterà stand, prodotti, bontà enogastronomiche, ma anche masterclass e workshop attorno ai quali si confronteranno esperti del settore, istituzioni, giornalisti, chef di livello e produttori. I visitatori avranno la possibilità di degustare dal gelato alle granite al limone Verdello, ma non solo.

Leggi anche > La ricetta della granita di limone siciliana

Ci saranno ancora coppi di frittura con verdure e di mare, lo sfincione bianco, pane e panelle, pane con la milza, focacce con ricotta, arancine bomba al gambero e limone, panini con mortadella e porchetta, panini con hamburger, pani cunzatu e pizza agli aromi del limone Verdello. Ci si potrà anche dissetare con birre siciliane artigianali e con cocktail con essenze, fragranze e profumi al limone, naturalmente Verdello.

Leggi anche > La ricetta delle polpette in foglia di limone

I Verdelli sono una varietà di limoni della Sicilia, la cui produzione viene ottenuta da un processo che favorisce una fioritura abbondante. Il limone, grazie all’elevato contenuto di acido ascorbico (vitamina C), contrasta la formazione di radicali liberi e rafforza le difese immunitarie. Inoltre è consigliato nei casi di raffreddore, influenza, affezioni intestinali e gastriti. Combatte lo stress, protegge i fumatori dalle malattie, aumenta le prestazioni sportive e agisce sulla crescita e prevenzione alla senescenza.

Foto fir0002 flagstaffotos [at] gmail.comCanon 20D + Tamron 28-75mm f/2.8 – Opera propria, GFDL 1.2, Collegamento

Articoli correlati